Monti non “scende” in campo, ma “sale” in politica

26 dic. – “Insieme abbiamo salvato l’Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si’. ‘Saliamo’ in politica“.

Berlusconi: non c’era nessun baratro, vi hanno preso in giro

Un anno di “Governo Monti”: i dati piu’ eclatanti del disastro

Telegraph: L’uscita di Mario Monti è l’unico modo per salvare l’Italia

A due giorni dalla presentazione della sua agenda politica , Mario Monti sceglie Twitter per rilanciare il suo eventuale programma per le prossime elezioni politiche. Due secchi e precisi tweet per ribadire la sua disponibilità a scendere in capo se chiamato direttamente, come aveva annunciato nel discorso di fine anno.

Le parole del presidente del Consiglio uscente sono state pubblicate sul social network nella tarda serata del 25 dicembre dopo una giornata di telefonate natalizie alle alte cariche dello Stato e ai leader dei partiti.

Premier deciso a fare una propria lista elettorale – Una decisione definitiva non è ancora stata presa, ma l’ipotesi appare rafforzata dalle parole pronunciate dallo stesso Monti durante l’intervista con Lucia Annunziata di domenica scorsa: la mia agenda – aveva detto – ha bisogno di un “mandato elettorale” e “politico”, in particolare dalla “società civile” e da quelle persone che “mi dicono: ‘mi ha tartassato, ma mi fido perché sei una persona seria”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K