Pakistan, si conoscono sul Web e si sposano: minacciati di morte

17 dic – Si conoscono su Internet, si innamorano e poco dopo si sposano. Sarebbe una storia di amore digitale a lieto fine e ormai più che normale nell’era dei social network se i due protagonisti non abitassero in Pakistan, un Paese in cui il matrimonio è visto ancora come un affare concordato fra famiglie.

L’amore fra Sania, 22 anni e Mohammed è un tabù ancor più perché nato su Internet. I due giovani sono costretti a vivere nell’anonimato a causa delle minacce di morte.”Ci siamo parlati per la prima volta sul Web – racconta Sania – Abbiamo comunicato per due mesi così prima di scambiarci i numeri e cominciare a parlarci a telefono. Poi ha domandato ai suoi parenti il permesso di sposarmi ma loro hanno rifiutato, così come i miei. Quindi abbiamo deciso di farlo tutto da soli””Abbiamo deciso di sposarci nel 2011 – racconta Mohamed – Nessuno dei due aveva il sostegno della nostra famiglia. Io non posso vivere in pace e io non posso renderla felice”.

Ora la famiglia di Mohamed ha accettato la loro unione, ma quella di Sania no. Lei ha dovuto abbandonare la sua città e scappare a Muzzafarabad, dove abita in un quartiere povero, col marito. Qui è stata già raggiunta dalla sua famiglia più volte, ma lei continua a rifiutare il divorzio, nonostante le minacce di morte che la costringono a vivere nella paura e a non lasciare mai il quartiere. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K