Crisi, Napolitano: volontariato offre risposte a domanda sociale

5 dic – ”In un contesto scosso dalla crisi acuta insorta sul piano finanziario ed economico, il volontariato offre, con immediatezza e di slancio, solidarieta’ e concrete risposte alla crescente domanda sociale di sostegni materiali e morali.

Va pienamente riconosciuto il valore del volontariato come bene da difendere, promuovere e sviluppare nell’interesse generale: con esso cresce il capitale sociale, fattore essenziale dello sviluppo economico. Di qui l’auspicio che agli impegni, ordinari e straordinari, fatti propri dalle organizzazioni di volontariato – in occasione dei lavori della VI^ Conferenza Nazionale del Volontariato – corrisponda l’attenzione responsabile di tutte le istituzioni”.

Riccardi: ‘baby-sitteraggio’ gratuito dei nonni porta risparmio di 24 mld di euro

E’ quanto si legge in un messaggio inviato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, con il quale rinnova ”apprezzamento e ammirazione per il mondo del volontariato italiano, per tutti coloro che offrono il loro contributo nei momenti di difficolta’ e nei luoghi del bisogno, onorando la migliore tradizione civile del nostro paese”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K