Terzi: al via la societa’ mista italo-libica della pesca

30 NOV – Il presidente del Distretto produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato oggi, presso la Camera di Commercio di Milano, il ministro libico della Pianificazione, Ali’ Ahmed Elsaleh, e il ministro italiano degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata.

Nell’incontro, avvenuto nell’ambito della sessione di incontri imprenditoriali italo-libici promossi da Assolombarda e dal Ministero Affari Esteri, e’ stato sancito l’avvio della societa’ mista italo-libica nel settore della pesca.

Il ministro Terzi e l’Ambasciatore d’Italia a Tripoli, Giuseppe Buccino Grimaldi, hanno parlato a lungo con Tumbiolo della questione del motopesca Daniela L, sequestrato lo scorso 7 ottobre (insieme al motopesca Giulia P.G. rientrato stamani a Mazara) e rimasto nel porto di Bengasi, con a bordo due marittimi, in attesa del processo di appello a seguito del ricorso presentato dal Procuratore del tribunale di Bengasi.

Il ministro Terzi ha assicurato al presidente del Distretto, il quale ha seguito personalmente in Libia la questione dei due pescherecci, ogni possibile intervento da parte della diplomazia italiana al fine della soluzione della vicenda. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K