Ritratto di Obama in posa da Cristo in Croce, è polemica

30 nov – Cosa non farebbero gli “artisti” per far parlare di sé, specie quando di arte ce n’è poca e l’ispirazione scarseggia.. L’ultima polemica che coinvolge il presidente Barack Obama nasce da un dipinto che lo ritrae come se fosse in croce, con una corona di spine sul capo, come Gesu’ Cristo.

Il dipinto e’ intitolato ‘The Truth’, ed e’ stato realizzato dall’artista newyorkese Michael D’Antuono. L’opera, in mostra a Boston al Bunker Hill Community College Art Gallery, avrebbe dovuto fare il suo debutto ufficiale a New York gia’ diversi anni fa, ma le ire dei cristiani di destra fecero annullare la mostra.

Il dipinto ha un titolo emblematico: “The Truth”, cioè “La Verità”. D’Antuono spiega che “La crocifissione del presidente è da intendersi in senso metaforico. Il mio intento non è quello di paragonarlo a Gesù, bensì quello di promuovere l’idea che i ‘liberal’ credono che il presidente sia letteralmente il nostro salvatore”.


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -