Palestina all’Onu, Abu Mazen: grazie a Napolitano e a Monti

30 NOV – Il presidente dell’Anp Abu Mazen “esprime il proprio ringraziamento al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al premier Mario Monti”, dopo l’annuncio del voto favorevole italiano allo status di ‘Stato non membro osservatore’ della Palestina all’Onu. Lo ha detto all’ANSA Nemer Hammad, consigliere dello stesso Abu Mazen.

Terzi: la decisione sulla Palestina l’ha presa Monti

“Questo è un voto nella direzione giusta e naturale per un grande Paese come l’Italia”, ha detto Hammad, convinto che “una stagione in cui l’Italia aveva perso la sua identità e il suo ruolo nel Mediterraneo sia passata”.

Terzi: 100 mln di euro alla Palestina “nonostante le difficoltà di bilancio”

Il consigliere di Abu Mazen, ex rappresentante palestinese a Roma per oltre 25 anni, ha poi sottolineato che il presidente dell’Anp “esprime il proprio ringraziamento al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al premier Mario Monti, al governo e alle forze politiche e della società civile che nelle ultime 48 ore hanno alzato la voce perché vi fosse il sostegno dell’Italia alla Palestina all’Onu”. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -