La UE regala altri 45 milioni di euro al Marocco

BRUXELLES, 06 AGO – L’Unione europea ha deciso di finanziare un programma di sostegno per la realizzazione del piano del governo sul fronte dell’uguaglianza fra uomini e donne. E’ quanto prevede un accordo gia’ firmato fra Ue e Marocco, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), per un programma bilaterale che durera’ quattro anni con un budget di 45 milioni di euro.

(30 luglio La UE regala al Marocco altri 112 milioni di euro, di cui 37 per la protezione forestale)

L’obiettivo dell’iniziativa, attraverso il sostegno all’attuazione del piano governativo, e’ quello di contribuire a migliorare le condizioni per la promozione dell’uguaglianza di genere ed equita’ in Marocco. Fra gli obiettivi c’e’ una migliore protezione legale delle donne, una maggiore rappresentanza femminile nelle posizioni decisionali (politiche e amministrative), lo sviluppo di una cultura dell’uguaglianza (campagne, lotta contro stereotipi di genere nei media), sviluppo di politiche e programmi settoriali, rafforzamento del ministero per la solidarieta’, le donne, la famiglia e lo sviluppo sociale, per un effettivo coordinamento della strategia.

Nel programma sono partner e coinvolti anche i ministeri di giustizia, economia, comunicazione, modernizzazione dei settori pubblici e interni. (ANSAmed)

Le spese pazze della UE che impoveriscono gli stati membri, articolo sconsigliato a persone sensibili

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K