Oggi il Premier Matteo Renzi sarà a Imola. “La rottamazione e il cambiamento lo faranno gli elettori”

IMOLA, 22 Nov – Matteo Renzi, futuro Premier di un Paese che non c’è più, sarà oggi a Imola.
 
Alle ore 17.30 si terrà l’incontro inizialmente programmato alla Palestra Cavina, ma per carenza di spazio, il Coordinamento dei Comitati per Matteo Renzi ha deciso di spostare l’incontro presso il Centro Sociale La Stalla in Via Serraglio 20/b.
 
Chi ha simpatie a sinistra per Bersani o più radicali per Vendola, perchè non aggiunge il liberal Renzi ?
 
Renzi ha dichiarato che:
1) il capo del Governo lo “deve” scegliere il popolo;
2) il Parlamento deve essere con una Camera (con circa 350 deputati) che fa le leggi; il Senato (con molti meno – basterebbero 100) si occupa dei regolamenti operativi tra Stato e Autonomie locali.
3) se si è rieletti si possono fare 2 legislature; poi a casa.
4) i deputati e i senatori hanno diritto alla pensione come tutti i cittadini normali (il periodo di “servizio alla Nazione” è come il servizio militare per tutti i cittadini).
 
Se Matteo Renzi ha simpatie per il centro destra, non ha certo simpatie per il “Massone” Monti, candidato unico della coalizione affaristico clientelare del centro destra.

Matteo Renzi sulla Ue: “Credo che ci sia una sola strada, per arginare l’attuale fase di difficoltà della UE: l’Europa politica, non più solo l’Europa finanziaria, bancaria e dei mercati. Bisogna rilanciare lo spirito dei padri fondatori, attualizzandolo alla realtà effettuale odierna.

….MA GLI ITALIANI FORSE ASPETTANO CHE NASCA PRIMA L’UOVO CHE LA GALLINA.

CREDO CHE LE ISTITUZIONI MIGLIORI OBBLIGHERANNO I POLITICI A MIGLIORARE.
SE NON LO FARANNO DOPO QUATTRO ANNI “TUTTI A CASA” E SI CAMBIA.
MA IL CAMBIAMENTO E LA ROTTAMAZIONE LO DECIDERANNO E LO FARANNO GLI ELETTORI!


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -