Israele: razzo di fabbricazione iraniana su Tel Aviv

15 nov – Un’esplosione si è udita a Tel Aviv mentre suonavano le sirene di allarme. L’esplosione ha provocato momenti di paura nella popolazione.

Da Gaza la Jihad islamica ha affermato da parte sua di aver sparato verso Tel Aviv un razzo di tipo Fajar 5: si tratta di un razzo in dotazione alle forze armate iraniane. Il razzo è caduto “di fronte alla costa di Giaffa senza provocare vittime”. E’ la prima volta dal 1991 che un razzo colpisce Tel Aviv.

Da Gaza, Hamas minaccia Israele: “Se l’aggressione di Israele continua é chiaro che le brigate al Qassam e Hamas attaccheranno gli israeliani, i soldati e i politici. Una pioggia di razzi si riverserà su di loro”.

Rinforzi militari egiziani sono intanto partiti dal quartier generale della II armata dell’esercito, ad Ismailiya, verso la frontiera con Israele. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza, secondo notizie pubblicate sul sito online del quotidiano Al Ahram. Le fonti hanno anche precisato che e’ stato proclamato lo stato massimo di allerta. ansa

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -