L’Italia finanzia un programma di inclusione sociale in Costa Rica

19 lug. – L’Italia e il Costa Rica sviluppano la cooperazione anche in campo sociale. Il nostro ambasciatore a San Jose’, Diego Ungaro, ha partecipato – insieme al vice presidente della Repubblica costaricense, Alfio Piva, e ai vice-ministri di Giustizia, Salute e Gioventu’ – alla presentazione del piano “Lineas estrategicas de accion para la prevencion de la violencia que afecta a la juventud”.

L’iniziativa fa parte di un programma di inclusione sociale e prevenzione della violenza giovanile, finanziato dalla Farnesina e realizzato dall’Unfpa nel quadro delle attivita’ nel settore del Sica. In questo contesto, e’ stato piu’ volte sottolineato e apprezzato l’apporto dell’Italia e del ministero degli Esteri in particolare, allo sviluppo socio-economico del Costa Rica e il rapporto di stretta interrelazione che esiste tra la realizzazione di simili attivita’ e quelle condotte a sostegno della sicurezza interna.

Il programma interviene nel settore prioritario per il paese latino americano dell’inclusione sociale e della prevenzione della violenza giovanile, inserendosi in modo coerente nell’insieme di azioni analoghe condotte, anche per il tramite dell’Ue.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K