Domenica 11 novembre a Palazzuolo si tiene la Festa di San Martino

PALAZZUOLO, 07 Nov Forte del successo ottenuto con le feste d’ottobre dedicate al marrone e ai prodotti del sottobosco, il borgo montano di Palazzuolo si appresta a festeggiare San Martino. Nella giornata di domenica 11 novembre, nel cuore dell’alto Appennino tosco-romagnolo, dalle ore 10.00 in piazza IV novembre verrà aperto il “Mercatino dei vini e dei sapori”. Una mostra mercato di prodotti tipici autunnali, di marroni conciati, salumi, formaggi, marmellate, frutti del bosco e molto altro. Ampio spazio verrà poi dedicato all’olio e al gusto autentico della bruschetta. Durante la giornata sarà possibile partecipare alla grande degustazione di vini toscani, romagnoli e provenienti da altre regioni d’Italia. Dalle ore 14 musiche e spettacoli rievocheranno l’aria di festa delle vie del Borgo cantate anche nella famosa poesia del Carducci.

Ma non ci si fermerà qui. Nel mesi di dicembre, precisamente il 2, il 9 e il 16 dalle ore 10.00, torneranno i tradizionali Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, in una coreografia di luci, decori e musiche molto suggestiva.

Info: Associazione Turistica Pro-Loco Palazzuolo sul Senio Tel. 055/8046125

 Riccardo Isola

Ufficio Stampa Comune Palazzuolo sul Senio



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -