Campagna della Federcalcio olandese: Sei gay? Fai coming-out

3 nov – “Sei gay? Esci allo scoperto”, è l’invito lanciato dalla campagna. Nel video pubblicitario, molto semplice ma efficace, si vede una partita, due squadre e una terna arbitrale, con l’attaccante in campo rinchiuso dentro un armadio.

Movimenti goffi, ma anche un goal di rimbalzo con l’anta su rinvio del portiere. E poi, dopo il fischio finale, tutti sotto la doccia, col povero giocatore nell’armadio che strofina la spugna insaponata sul legno. Infine tutti a bere una pinta di birra in un pub per festeggiare la vittoria. Senonché la birra si rovescia ancora sull’armadio, da cui escono fuori soltanto braccia e gambe.

A  questo punto partono i messaggi, in lingua inglese, che invitano a spezzare il tabù sull’omosessualità. “Perché non uscire allo scoperto?”, dice la prima. Poi, mentre la squadra aspetta che l’armadio sparisca per far posto al compagno di squadra: “Non c’è nulla di strano nell’essere gay”, e “La tua squadra è dalla tua parte”.

Fonte goal.com



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -