Grecia, Samaras: ‘I tedeschi riavranno il loro denaro’

22 ago – La Grecia garantisce all’Europa che ripaghera’ in pieno il debito. Lo ha detto il premier greco Antonis Samaras aggiunge che un’uscita del suo paese dall’Euro sarebbe catastrofico per la Grecia ma anche per l’Europa.

‘I tedeschi riavranno il loro denaro – ha detto il premier greco in un’intervista al Suddeutsche Zeitung -. Lo garantisco personalmente. Tutti recupereranno i loro soldi”.

Grecia, Samaras: non chiediamo piu’ soldi, ma solo piu’ tempo

Alla domanda circa i dubbi della Germania sulla capacita’ di portare avanti le riforme, Samaras ha risposto affermando che ”vi assicuro che agiremo. La Grecia si sta trasformando”.

Crisi Grecia: aumentano i pescatori, ma non per hobby. Per sopravvivere

Crisi, Grecia: scuole senza fondi per riscaldamento invernale

Disastro Grecia: taglio del 15% a pensioni di oltre 700 euro

”Dobbiamo fare attenzione a non spaventare gli investitori – ha aggiunto poi Samaras -. Ogni volta che un politico tedesco, olandese o austriaco evoca la nostra uscita dall’Eurozona, io dico: ‘come faccio a privatizzare le imprese pubbliche? Quale imprenditore vorrebbe investire in euro da noi, se poi si dovessero trasformare in dracme?”.

”Il nostro obiettivo -ha concluso il premier greco – e’ quello di reperire 30 miliardi di euro (in privatizzazioni) entro il 2016, ma noi faremo ancora di piu”’.

Crisi Grecia, con 11 miliardi di tagli recessione salirà al 5%

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K