Migliaia di persone in piazza a Madrid contro l’austerity

24 tt – Migliaia di persone sono scese in piazza a Madrid per protestare, davanti al Parlamento spagnolo, contro la politica d’austerità del governo dei popolari di Mariano Rajoy.

Un imponente schieramento di forze dell’ordine ha impedito disordini. La manifestazione è stata organizzata in occasione della prima giornata di discussione in Parlamento della finanziaria 2013.

“Il potere tedesco è nelle mani delle banche tedesche, allo stesso modo le banche spagnole sono perfettamente d’accordo con quanto sta accadendo qui” dice un manifestante. “Non è un conflitto tra diverse nazioni: è un conflitto tra ricchi e poveri di diverse nazioni. I poveri tedeschi sono colpiti alla stessa maniera dei poveri spagnoli, greci o portoghesi”.

La manovra prevista per il prossimo anno dovrebbe essere di 39 miliardi. Una manovra di sacrifici per la Spagna che affronta il secondo anno di recessione negli ultimi 3 anni con una disoccupazione record al 25%. euronews



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -