Castelvolturno: 12enne rom partorisce una bambina

20 ott – – Ha dodici anni la bambina di origine rumane che quest’oggi ha messo al mondo, con un parto naturale, una piccola di 3,3 kg.  Il parto è avvenuto presso la clinica Pineta Grande, alla presenza dei genitori della dodicenne.

A confermare il parto, la direzione della clinica dalla quale non trapelano altri particolari sulla gravidanza. Bimba e baby madre godono di ottima salute, anche se la neonata e’ come di norma sotto osservazione.

Il padre della bambina nata a Castelvolturno avrebbe 14 anni e mezzo e, secondo quanto ha riferito la madre della ragazzina, il concepimento sarebbe avvenuto lo scorso inverno, quando entrambi i genitori della dodicenne si trovavano in Italia per lavorare. La minorenne era rimasta in Romania affidata alle cure della nonna materna.

Due mesi fa la madre della giovane si e’ recata nel suo paese di origine e ha scoperto la gravidanza della figlia e ha cosi’ deciso di portarla con se’ in Italia. Questa mattina la giovane e’ giunta al pronto soccorso della clinica Pinetagrande di Castelvolturno in preda alle doglie ed e’ stata subito ricoverata in sala travaglio. Alle 15,50 e’ nata la sua bambina, grazie anche alle cure del personale medico.

Ad accompagnarla in ospedale e’ stata la mamma, interrogata poi dai poliziotti del locale commissariato, in compagnia della nonna e di un fratello della giovane. Il padre, camionista, e’ in viaggio di lavoro e in queste ore si trova a Roma. Tutta la famiglia vive a Casal di Principe. Accanto alla ragazzina ci sono gli assistenti sociali e psicologi specializzati. campanianotizie.com

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K