Turchia, ministro di Erdogan contro UE: istituzione piu’ ipocrita mondo

Zafer Caglayan, ministro turco dell’ Economia

16 OTT – ”L’Ue? E’ l’istituzione piu’ ipocrita di ogni tempo, l’associazione piu’ ipocrita del mondo”. Parola di ministro turco, per la precisione del titolare dell’Economia Zafer Caglayan, dirigente del partito Akp del premier islamico nazionalista Recep Tayyip Erdogan.

In un discorso a Adana, riferisce l’agenzia Anadolu, Caglayan ha duramente attaccato ”l’ipocrita l’Unione Europea, che ha fatto aspettare per 50 anni la Turchia davanti alla sua porta”.

Per il ministro turco l’Ue si e’ anche macchiata di un ”crimine contro l’umanita”’ nei confronti di Ankara. Altro che Nobel per la Pace, appena assegnato a Bruxelles. L’Unione Europea, ha detto, meriterebbe ”il premio dell’ipocrisia”.

Per il ministro turco infatti l’Europa ”continua ad applicare quote ai prodotti e ai camion turchi, impone i visti agli uomini d’affari turchi nonostante Ankara abbia firmato l’Unione Doganale”. ”E’ una vergogna da parte dell’Ue, un crimine contro l’umanita’, i visti europei non si applicano al Brasile, all’Argentina, al Paraguay al Montenegro o all’Ucraina!”. ”Contesto il Nobel per la Pace all’Ue, ha concluso Caglayan, secondo Anadolu, perche’ commette un crimine contro l’umanita’ e crea condizioni sleali di concorrenza nel commercio”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K