Bimbi contesi: altro caso a Padova, stesso psichiatra, stessi metodi

15 ott – Spunta un altro caso simile a quello del piccolo Leonardo, il bambino di 10 anni trascinato a forza fuori dalla sua scuola a Cittadella. E nella vicenda, sempre a Padova, compare il nome dello stesso psichiatra che ha suggerito l’allontanamento del bambino. Anche in questo caso il minore, di 12 anni, è stato allontanato dalla madre che avrebbe condizionato il figlio contro il padre.

Come riporta il Corriere della Sera, la donna e il bambino sono stati divisi dopo un colloquio presso l’Unità sanitaria locale. La zona di questa seconda storia è la stessa di quella di Leonardo, arrivata nelle case degli italiani dopo che la zia ha ripreso il video del brusco prelevamento del piccolo a scuola da parte della polizia.Ed anche in questa storia compare nelle carte il nome del perito dei giudici che ha suggerito l’allontanamento di Leonardo alla madre, Rubens De Nicola. Coincidenze. Così come il fatto che il 12enne sia stato affidato al padre e inserito in una comunità protetta. E che venga contestata la “sindrome da alienazione genitoriale”, in pratica, secondo le carte, la madre avrebbe manipolato il bambino contro il padre.

Anche in questo caso il piccolo ha provato a ribellarsi con pianti e suppliche mentre lo strappavano dalle braccia della mamma. Coincidenze, forse. Ma di sicuro anche in questo caso, un bambino alle soglie dell’adolescenza sta vivendo un dramma che probabilmente lo segnerà per tutta la vita. Un dramma che coinvolge due genitori in lite che per risolvere i loro problemi si affidano alla legge. E agli pischiatri, a cui la legge, a sua volta, si affida. tgcom24

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K