Iran: contestato il rapporto Onu sui diritti umani

14 ott – E’ ”pretestuoso”, ”strumentale” e ”politicamente motivato” il rapporto delle Nazioni Unite sui rapporti umani in Iran. Questo il commento del ministero degli Esteri iraniano che, citato da Press TV, boccia il documento esposto giovedì da Ahmed Shaheed, responsabile del rapporto Onu sui diritti umani in Iran, secondo cui la Repubblica islamica ha ripetutamente limitato la liberta’ dei media e i diritti degli attivisti.

Il rapporto Onu accusa il governo iraniano di violazioni dei diritti umani, ma secondo il ministero degli Esteri di Teheran altro non è che lo specchio dell”’ostilita’ dell’Occidente nei confronti dell’Iran”.

“Il rapporto di Ahmad Shaheed (ex ministro degli Esteri delle Maldive, ndr) contiene ripetute accuse, che la Repubblica islamica ha smentito varie volte.

Maldive: sesso con uomo piu’ grande, 100 frustate a 16enne

Inoltre le sue affermazioni si basano su materiale fornito dai nemici dell’Iran, facendo sì che il rapporto non rifletta la realta’ del Paese”, recita il comunicato del ministero degli Esteri iraniano. AKI



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -