Clini: l’Ilva non chiudera’. Tajani: Ilva riguarda tutta la Ue

9 OTT – Sull’Aia “siamo alla stretta finale. Il documento tecnico dovrebbe essere chiuso l’11 ottobre, giovedì.

La conferenza dei servizi, a cui partecipano le amministrazioni locali, è l’ultimo passaggio. L’Aia arriverà il 17 ottobre”. Lo assicura il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, che si dice convinto che “l’Ilva non chiuderà“. L’azienda, spiega “da quando è stato nominato presidente Bruno Ferrante ha sempre collaborato”. Clini ha poi smentito che ci sia un contrasto con la magistratura.

La questione dell’Ilva di Taranto, il piu’ grande polo siderurgico dell’Ue, interessa tutta l’Europa. Lo ha detto il vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l’Industria, Antonio Tajani, alla commissione Petizioni dell’Europarlamento.

Tajani ha spiegato che Bruxelles ”ha piena fiducia nell’operato delle autorita’ italiane” e che al momento ”non ci sono misure d’infrazione”. La Commissione – ha aggiunto – ”continuera’ a seguire attentamente la situazione”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -