Sisma: proroga al pagamento delle tasse, fattore imprescindibile

MODENA, 06 Ott – “La proroga al pagamento delle tasse non solo è giusta, ma è un fattore imprescindibile se si vuole davvero far ripartire i territori martoriati dal sisma del maggio scorso. La burocratica telenovela con spostamenti di mese in mese deve finire una volta per tutte. Si crea solo incertezza e scoramento nella popolazione e tra le imprese. Il Governo deve sapere che continuerò fino in fondo la battaglia per consentire la proroga almeno fino a giugno 2013 del pagamento delle tasse. La prossima settimana arriverà in aula a Montecitorio la delega fiscale. Sarà quella l’occasione per far valere le sacrosante ragioni delle popolazioni terremotate. Con un ordine del giorno ‘costringeremo’ Parlamento e Governo ad una presa di posizione sulla proroga a giugno 2013. Non si potrebbe davvero comprendere perché quello che è stato concesso ad altri territori colpiti dal terremoto non possa essere accordato alle popolazioni dell’Emilia. Le difficoltà sono tante e le Istituzioni hanno il dovere di agevolare la vita alla gente e non di complicarla. Per questo anche l’atteggiamento del Presidente della Regione Errani non appare esente da critiche. Dalla troppa burocrazia, al non aver voluto neppure iniziare la procedura per la richiesta della ‘no tax area’ sono ancora tante le cose da rimettere in carreggiata. Non sono richieste di parte, ma proposte che arrivano direttamente dai territori”.

Lo afferma la Parlamentare modenese l’On. Isabella Bertolini, Vicepresidente Deputati Pdl, commentando la proroga di soli 15 giorni per il pagamento delle tasse alle popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -