Per festeggiare Halloween scenografia horror all’acquario di Cattolica

6 ott -L’Acquario di Cattolica si trasforma in un tenebroso set cinematografico per celebrare la festa di Halloween. Ogni week end di ottobre a partire da sabato 6 e dal 31 ottobre fino al 4 novembre, un grande bracere tra fuoco e fiamme accoglie i visitatori. Qui nell’altare delle zucche gialle, le streghe guardiane aspettano di ricevere al loro cospetto le zucche che i bambini porteranno per avere l’entrata gratuita. Infatti tutti i bambini (fino a 11 anni) che si presenteranno alla biglietteria con una zucca avranno l’ingresso omaggio, se accompagnati da mamma e papà.

I percorsi diventano labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature; i più terrificanti scenari e personaggi come streghe, vampiri e fantasmi sono frutto della collaborazione con “La Notte delle Streghe”. Il Comune di San Giovanni in Marignano (Ravenna), si è reso disponibile a collaborare e ha messo a disposizione dell’Acquario di Cattolica gran parte degli originali allestimenti e scenografie della famosissima manifestazione, giunta quest’anno alla XXIV edizione.

Gli allestimenti esaltano i percorsi dell’ Acquario,  dove è possibile ammirare tremila creature marine e terrestri. Sarà facile stupirsi tra zucche e fantasmi che si muovono al passaggio dei visitatori prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro (i più grandi d’Europa) o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti, tra ragnatele e insetti messi ad hoc nell’allestimento. Ma si potra’ anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate, tra scope e streghe volanti; o  rimaner stregati dalle simpatiche Lontre orientali, che insieme ai 3 caimani nani attendono i bambini per sorprenderli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua.

Anche assistere ad uno dei momenti di interazione, come il pasto degli squali, dei pinguini, delle lontre e dei trigoni viola diventa ancora più spettacolare in questo periodo.

L’Acquario di Cattolica è aperto tutti i weekend di ottobre e dal 31 ottobre al 4 novembre tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 18,30 , le biglietterie chiudono alle ore 16,30.

www.acquariodicattolica.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -