Fassina (Pd): con questo governo una “involuzione economica e democratica”

12 lug. – Una “involuzione economica e democratica” quella che sta vivendo l’Italia a causa delle politiche del governo Monti. A dirlo e’ Stefano Fassina, responsabile economico del Pd. Partito che sostiene il governo Monti.

Dettaglio non marginale per il deputato democratico Vinicio Peluffo che chiede al collega di smentire al piu’ presto.

Fassina aveva parlato nel corso di un convegno alla sede del Cnel: “La crisi ci sta portando sempre piu’ a fondo.   Per ridurre i debiti pubblici va sostenuto lo sviluppo e il lavoro, mentre stiamo facendo esattamente l’opposto per l’impossibilita’ di svalutare la moneta” e il governo Monti “ci sta avvitando in una involuzione economica ed anche democratica”.

La risposta di Peluffo non si e’ fatta attendere: “Per Fassina, come leggo su qualche agenzia, con Monti saremmo ad una involuzione economica e democratica? Dal responsabile economico del Pd ci si aspetterebbe un atteggiamento piu’ sobrio e coerente con l’impegno del Partito democratico a sostenere il governo Monti. Se la situazione economica drammatica e’ quella che tutti descriviamo”, ha poi aggiunto, “piu’ che accusare il governo, che sta ottenendo risultati a livello europeo (Leggi i risultati qui >>  Disastro Monti: pil cala del 2, 4%. Squinzi “Riforma del lavoro è da correggere”  e qui >> Allarme di Visco sullo spread, ‘ancora recessione’) per la tenuta dei conti pubblici e a sostegno della crescita, bisognerebbe raccogliere le energie a sostegno di questi sforzi, non svalutarli o addirittura parlare di involuzione sia sul terreno dell’economia che su quello della politica. Ci aspettiamo una pronta smentita da parte di Fassina”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K