MEMORIAL ORIANA FALLACI

Condividi

 

“M E M O R I A L   O R I A N A    F A L L A C I”

 Sabato 15 Settembre 2012  Ore 15:00 Cimitero Evangelico agli Allori Via Senese 184 (FI)

 “OMAGGIO A ORIANA FALLACI”

…un mazzo di Rose rosse dal gambo lungo
e una Preghiera con Padre Samuel…

Ore16:30 Grand Hotel Mediterraneo – Lungarno del Tempio 44 Firenze

“CONVEGNO IN RICORDO DI ORIANA”

Modera: Andrea Morigi Giornalista del quotidiano “Libero”

Ore 16:30 “Oriana Fallaci: oltre la rabbia l’orgoglio” Documentario de: “La Storia siamo noi”,  in collaborazione con Rai3.

Ore 17:15 “Thankyouoriana”, Conferenza di: Anne Elisabeth Moutet Giornalista, Executive Director Centre J.J.Rousseau Paris.

Ore 17:45 “Il Processo di Bruxelles vs il Processo di Istanbul” Conferenza di: Alexandre Del Valle, Politologo, Saggista e Scrittore.

Ore 18:15 Libertà e Democrazia, una conquista tradita”…E quest’ Italia, un’Italia che c’è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade”. Conferenza di: Paola Musu, Avvocato Tributarista e Dottore in Scienze Politiche con Indirizzo  Storico Politico Internazionale che ha denunciato le più alte cariche delle Istituzioni Italiane per Alto tradimento e Attentato alla Costituzione.

Ore 19:30 Chiesa di Santa Margherita in Santa Maria de’ Ricci, via del Corso

“SANTA MESSA PER ORIANA”

Officiata da: Padre Samuel e Don Roberto Tassi

Ore 21:00 Taverna del Grand Hotel Mediterraneo

Cena- Conferenza: “Una sera con Oriana Fallaci”

 “Paura d’essere liberi… Una Crociata alla rovescia”. Recital Letterario di: Plinio Perilli Poeta, Saggista e Scrittore e Nina Maroccolo Scrittrice, Drammaturga e Performer, leggeranno e interpreteranno alcuni brani degli ultimi volumi della Fallaci.

“Costituzione della Repubblica Italiana: un capolavoro sotto attacco Conferenza di: Paola Musu. “Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.

Per partecipare è indispensabile accreditarsi inviando una mail a: thankyouoriana@thankyouoriana.it

oppure chiamando il numero: 3398704071

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -