Seta, Leoni: “Società già al capolinea”

Seta, Leoni: “Società già al capolinea. Chi ha responsabilità del disastro annunciato paghi e se ne vada”

“Se i livelli di improvvisazione e gli errori sia sul piano tecnico, gestionale e politico che hanno portato alla nascita frettolosa di Seta e che oggi ne stanno determinando la sua fine, avessero fatto parte di un’azienda privata i vertici sarebbero stati già licenziati per giusta causa.

Invece, come al solito, non succede niente e a pagare i danni non sono i responsabili pubblici bensì i cittadini utenti che ancora una volta dovranno coprire, con maggiori costi, il prezzo di una gestione che dopo pochi mesi si è dimostrata fallimentare.

Modena rischia di pagare doppiamente caro il suo frettoloso ingresso in Seta. Improvvisazione, mancata trasparenza sui conti, sul budget, sul piano industriale, mancanza di una programmazione e di un piano di rilancio credibile. Queste erano le condizioni alla nascita di Seta. Il fallimento era già scritto. Una scatola chiusa e vuota non poteva funzionare e così è stato. Non a caso i soci privati hanno deciso di abbandonare la società. Un fatto gravissimo e dalle pesanti conseguenze sia sul piano politico che amministrativo e del quale i vertici Seta e gli amministratori locali che hanno detto sì alla cieca devono assumersi la responsabilità”.

Dott. Andrea Leoni, Consigliere regionale dell’Emilia Romagna

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K