“The Golden Temple” venerdì 31 agosto alle Giornate degli Autori

THE GOLDEN TEMPLE IL 31 AGOSTO ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI DEL FESTIVAL DI VENEZIA

 The Golden Temple di Enrico Masi della Caucaso Factory sarà presentato venerdì 31 agosto alle Giornate degli Autori. Il film documenta i retroscena delle olimpiadi di Londra, cercando i volti e le storie di chi si è anche scontrato con l’enorme evento, fra templi dello sport e del consumismo.

Il film, inoltre, sarà prossimamente al DocFest di Salina e al Reykiavìc International Film Festival.

  The Golden Temple (TRAILER) http://vimeo.com/37000636#at=0

 Si sono concluse da poco le Olimpiadi che Londra ha ospitato dando vita a un evento di enormi proporzioni, tanto dal punto di vista economico che da quello mediatico. Al di là delle celebrazioni, l’impatto sull’East End, la zona della città direttamente interessata dalla “rivoluzione olimpica”, ha profondamente segnato il territorio e le vite dei suoi abitanti.

The Golden Temple adotta la forma del documentario narrato, attento alla ricerca estetica e alla descrizione dei suoi protagonisti, interessato alle loro figure oltre che alle vicende. Otto storie, fra cui quella del fotografo Mike Wells, costretto a lasciare la casa destinata alla demolizione, per andare a vivere su una barca. O La figura singolare dell’Apostolo Ben, “Generale di Dio” che indossa mimetica e crocifisso.

Fra lo sguardo antropologico e la riflessione sull’anima consumista dei Giochi, che ha portato assieme alle Olimpiadi l’enorme centro commerciale di Westfield, The Golden Temple di Enrico Masi è alle Giornate degli autori del Festival di Venezia un documento importante e una testimonianza artistica.

Il film prodotto dalla Caucaso Factory, inoltre, è stato già selezionato per partecipare al DocFest di Salina e al Reykiavìc International Film Festival.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -