Grillo a Bersani: “Si rassicuri, non e’ un fascista. E’ solo un fallito”

26 ago – Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani “si rassicuri, non e’ un fascista. E’ solo un fallito“. E’ la replica che Beppe Grillo affida al suo blog dopo la sfida ai “fascisti del web” lanciata ieri dal leader Democratico.

“A Bersani – prosegue il leader del Movimento 5 stelle – non mi sognerei mai di dare del fascista, gli imputo invece di aver agito in accordo con ex fascisti e piduisti per un ventennio, spartendo insieme a loro anche le ossa della Nazione”.

“‘Fassissti! Fassissti del web’ ha gridato Gargamella Bersani. ‘Venite qui a darmi dello zombie se avete il coraggio'”, esordisce Grillo nella sua replica, dal titolo ‘Fassissta’ e accompagnata dal video che riproduce l’intervento di ieri del segretario del Pd.

“Fatemi capire, se Bersani viene accomunato a uno zombie politico (tesi supportata dalla sua storia passata e recente) -lamenta il comico genovese- e’ un insulto gravissimo, se invece Bersani considera il MoVimento 5 Stelle alla pari del nuovo Partito nazionale fascista e’ normale dialettica.

Nel 2007 sono state presentate tre leggi di iniziativa popolare per ripulire il Parlamento dai poltronissimi (massimo due mandati) e dai condannati e per l’elezione diretta degli eletti: non sono mai state discusse. Chi e’ il fassissta, caro Bersani? Chi ha ignorato 350.000 firme? Quando mi presentai ‘in carne e ossa’ per la segreteria del pdmenoelle mi fu impedito. Chi era il fassissta, caro Bersani?”.

“Ma si rassicuri, lei non e’ un fascista. E’ solo un fallito. Lo e’ lei -conclude Grillo- insieme a tutti i politici incompetenti e talvolta ladri che hanno fatto carne da porco dell’Italia e che ora pretendono di darci anche lezioni di democrazia. Per rimanere a galla farete qualunque cosa. A Reggio Emilia si celebra Pio La Torre mentre si tratta con l’Udc di Cuffaro. Amen”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K