Grillo: Monti colpisca veri evasori, non faccia guerra alle mosche

18 ago. – “Rigor Montis ha due preoccupazioni. La prima e’ l’evasione fiscale, la seconda sono le intercettazioni. Rigor Montis ha percio’ dichiarato ‘lo stato di guerra’ agli evasori. Non vedo l’ora!”.

Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo che suggerisce al premier di “iniziare dai bilanci dei partiti, da quelli delle cooperative di ogni colore, prenda in mano l’elenco degli scudati e gli faccia sputare ogni euro evaso con la stessa energia con la quale Equitalia si catapulta sui cittadini che non pagano, spesso per errore, qualche centinaio di euro, faccia per decreto leggi anti corruzione e per punire severamente il falso in bilancio, risolva gli intrecci incestuosi della Borsa. I suoi partner europei gli sorrideranno”.

“Credo invece che Rigor Montis, piu’ modestamente – prosegue il leader del Movimento 5 Stelle sul suo blog – voglia scatenare la guerra alle mosche. Ai pollivendoli, ai fiorai, ai venditori di miele millefiori, agli agriturismi della Lombardia (gia’ fatto), ai venditori di souvenir a Venezia e a Firenze (gia’ fatto sul Ponte Vecchio), ai ristoranti fuori porta che non rilasciano lo scontrino.

Nel frattempo, mentre Rigor Montis e’ in guerra, le piccole e medie imprese aspettano circa centoventi miliardi di crediti dallo Stato, pagano le tasse piu’ alte dell’Occidente (l’IRAP anche se l’azienda e’ in perdita), anticipano l’IVA senza spesso vedersi pagate le fatture. A centinaia di migliaia falliscono e chi puo’ fugge all’estero, dalla Slovenia, all’Austria, alla Croazia, alla Svizzera.

Paesi dove le aziende pagheranno ogni centesimo di tasse con il sorriso sulle labbra in cambio di assistenza e servizi senza uno Stato di polizia fiscale che bussi alla loro porta come se fossero dei delinquenti”, conclude il comico genovese. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Grillo: Monti colpisca veri evasori, non faccia guerra alle mosche

  1. La giustizia , anzi l’amministrazione della giustizia ,è uno degli strumenti con cui i potenti opprimono i sudditi e talvolta se ne prendono gioco … e questo governo è proprio quello che sta facendo , d’accordo con gli altri aguzzini !
    Ciascuno tragga le sue conclusioni!

Comments are closed.