Bersani: Milano è città della Resistenza, sì Europride nel 2015 con EXPO

17 agosto – Pierluigi Bersani, segretario del PD, scrive a sostegno della candidatura di Milano per tenere Europride 2015 in concomitanza con Expo.

“Il Partito Democratico intende sostenere con convinzione la candidatura della Città di Milano quale sede dell’Europride 2015 – scrive Bersani nella lettera -. Milano è la città della Resistenza, laboratorio dei principali cambiamenti economici, sociali e politici del Paese“. A sostegno della sua analisi di Milano, Bersani cita l’approvazione, qualche settimana fa, del registro delle unioni civili, un atto, dice il segretario del Pd “che può fungere da preludio a riforme più sostanziali”.

“La candidatura di Milano a ospitare nel 2015 l’Europride è un’imporntante occasione per mantenere viva l’attenzione pubblica e delle istituzioni su questi temi”.

La candidatura è stata avanzata da Arcigay Milano e sarà presentata in occasione dell’Assemblea Annuale di EPOA (Associazione Europea di Organizzatori di Pride) che si terrà a Marsiglia il prossimo 30 agosto.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -