Miliardario Usa finanzia progetto per ‘stampare’ carne artificiale

Peter Thiel

16 ago.  – ‘Stampare’ carne artificiale per combattere la fame nel mondo.

E’ il nuovo, avveniristico progetto del filantropo americano Peter Thiel (co-fondatore di PayPal ), che attraverso il programma Breakout Labs lanciato nel 2011 dalla Fondazione che porta il suo nome, ha deciso di sostenere con un finanziamento a 6 cifre (la somma e’ compresa fra 250 mila e 350 mila dollari) una start-up con quartier generale nel Missouri, la Modern Meadow.

Nel 2011 Peter Thiel ha creato una fondazione per finanziare le idee rivoluzionarie di giovani sotto i 20 anni. A patto che sospendano gli studi: “Perché un’idea buona non può aspettare”.

Thiel ha anche fondato il Seasteading Institute, un’organizzazione che si propone di trasformare le vecchie piattaforme petrolifere in disuso in “comunità oceaniche semi indipendenti”. Situate in acque internazionali, si dedicheranno alla sperimentazione di nuovi modelli sociali, giuridici e politici.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -