Arabia Saudita a Israele: saranno abbattuti i caccia diretti a Teheran

16 agosto – (italian.ruvr.ru) I dirigenti dell’Arabia Saudita hanno informato Israele sull’intenzione di abbattere i suoi aerei se voleranno verso l’Iran attraverso lo spazio aereo del regno saudita.

Lo ha scritto oggi il giornale israeliano Yedioth Ahronoth. Secondo i dati a disposizione del giornale, il messaggio di Riyad è stato trasmesso mediante i rappresentanti dell’amministrazione USA durante le recenti trattative con esponenti altolocati israeliani a Gerusalemme.

Quella sull’Arabia Saudita è una delle rotte prestabilite da Israele per condurre attacchi a lunga distanza contro l’Iran, e venne infatti utilizzata già nel luglio 1981, quando una squadriglia di caccia israeliani bombardarono un sito nucleare di Osirak. Non un capello venne torto a quegli aerei per l’occasione, ma oggi la situazione sembra essere cambiata.

In precedenza è stato comunicato che Israele programma un’azione militare unilaterale contro l’Iran temendo lo sviluppo del suo programma nucleare. Israele può effettuare un attacco aereo anche attraverso lo spazio aereo dell’Iraq, rileva il giornale.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -