Perticara: La magia delle stelle cadenti allo Skypark

7 agosto –  Venerdì 10 agosto in occasione delle notte di San Lorenzo, continua la tradizione di Skypark di offrire a tutti la possibilità di assistere all’affascinante spettacolo della natura, lontano dall’inquinamento luminoso, sotto il cielo del Monte Aquilone.

Il Parco si presta particolarmente ad eventi legati all’astronomia e all’osservazione del cielo: si trova infatti in una zona con caratteristiche uniche, sul monte Aquilone non esiste alcuna illuminazione pubblica ed è possibile ammirare lo spettacolo della volta celeste, in una moltitudine di stelle.

Dalle ore 20,30 presso Skypark Parco Avventura a Perticara di Novafeltria, venerdì 10 agosto avrà inizio l’osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio. La serata sarà curata dell’astrofisico Oriano Spazzoli. A introdurre l’osservazione, si terrà “Storie sotto al cielo”, un percorso astro-poetico sul cielo e la storia degli uomini, per rivivere la tradizione druidica nella festa di mezza estate.

Si consiglia ai partecipanti di portare una torcia, una coperta per distendersi più comodamente, indossare scarpe adatte al bosco e abbigliamento caldo poiché il clima è montano anche in piena estate.

Per informazioni rivolgersi a:

SKYPARK: 0541.927330 info@skypark.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -