Adda passa’ ‘a nuttata…

7 agosto – Si registra un incremento del 4% delle entrate fiscali.
Un Paese in recessione, che registri comunque un incremento delle entrate fiscali , può apparire, a chi abbia una certa familiarità con le regole della governance , come  guidato da un gruppo di cinici torturatori.
È quanto accade a noi, vittime sacrificali dell’austerity voluta da Mariuccio; anche, e soprattutto, per la folle introduzione dell’Imu sulla prima e spesso sudatissima unica dimora.

Monti viene definito da molti che lo conoscono bene:”Burocrate psicologicamente incapace di prendere decisioni”.
Come tutti coloro che non sanno prendere decisioni, ma sono collocati in posizioni chiave della burocratica “Piramide di Peter” , anche Mariuccio è incappato nella decisione sbagliata.
Sembra che la “marioneide” sia destinata a perpetuarsi nel tempo.

Una volta si diceva che l’Italia avesse una “stella” quale scudo da opporre agli errori dei governanti, al punto tale che qualcuno volle chiamarla “stellone d’Italia”.
Lasciamo perdere le stelle, quando sono le stalle a dominare il nostro orizzonte.
Adda passa’  ‘a nuttata.

guglielmo donnini
P.S.: Principio di Peter: in una organizzazione burocratica ogni individuo viene promosso fino a raggiungere il suo livello di incompetenza.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -