Lo Stato salva il Monte dei Paschi: quasi 4 miliardi di euro

15 luglio – “Mentre non si trovano che le briciole per il decreto sviluppo, al Senato diamo 3,9 miliardi di euro per evitare il fallimento del Monte dei Paschi e di Profumo.

La Lega presenta un paio di emendamenti che non possono che essere accolti: il divieto di distribuire bonus ai manager fino a che non sono rientrati nelle casse dello Stato tutti i 3,9 miliardi fino all’ultimo euro; il divieto di sponsorizzazioni varie (sportive, culturali, folkloristiche) finché non è stato restituito il tutto”.

Lo ha precisato Massimo Garavaglia, senatore della Lega nord, riferendosi a quanto sostenuto dal nuovo ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, che in merito all’aiuto all’Mps, ha riferito che il sostegno alla banca senese è una misura di protezione chiesta dall’Unione europea. Francesco Giusti, segretario comunale della Lega nord di Siena, ha rincarato la dose: “Dopo la mancata iscrizione alla Serie A del Siena Calcio femminile sponsorizzato dal Monte dei Paschi, se i sacrifici ci devono essere, questi devono valere per tutti, quindi anche per gli sport professionistici, Mens Sana Basket compresa”.

“Una banca che non riesce a fare fronte a scadenze come il rimborso dei Tremonti Bond, che chiede una nuova ciambella di Stato (altri due miliardi di Grilli Bond), che annuncia contratti di solidarietà, esuberi e licenziamenti, può continuare a permettersi che la squadra che porta il suo nome spenda e spanda così?”, si è chiesto lo stesso Giusti.

Toscana News 24
http://www.toscananews24.it/it/notizia/cv1ep1/cv1ia_8538/default.aspx

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Lo Stato salva il Monte dei Paschi: quasi 4 miliardi di euro

  1. ma dico … adesso si sposano anche i gay … povera Bindi … e non giriamo il coltello nella piaga!

Comments are closed.