Musica: Modena ricorderà Pavarotti con un concerto

10 luglio – Il prossimo 6 settembre, la Fondazione Luciano Pavarotti ricordera’ la figura artistica ed umana del Maestro, nel quinto anniversario della sua scomparsa, con un grande concerto rivolto al pubblico della sua citta’, Modena. La sede dell’evento sara’, infatti, il Teatro Comunale che porta il nome del Maestro.

Al concerto prenderanno parte sia Friends del mondo pop che alcuni celebrati colleghi del Maestro veterani dell’opera. Il programma su cui si articolera’ la serata prevede, inoltre, la partecipazione di giovani cantanti lirici di diverse vocalita’, alcuni ex allievi del Maestro, altri selezionati direttamente dalla Fondazione attraverso audizioni e concorsi.

Ad oggi hanno confermato la loro partecipazione Montserrat Caballe’, il celebre soprano spagnolo che tante opere ha interpretato accanto a Pavarotti; Lorenzo Jovanotti, uno tra gli interpreti pop che piu’ amava, presente anche al Memorial di Petra nel 2008; Elisa, che il Maestro considerava una grande cantante italiana e internazionale e di cui apprezzava molto anche gli album in lingua inglese; Zucchero, l’amico e grande sostenitore del cross-over, al fianco del tenore in quasi tutte le edizioni del Pavarotti & Friends. Alla line-up dell’evento si aggiungeranno altri grandi interpreti del mondo pop e della lirica, che saranno annunciati a breve. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K