La Clinton: Cina e Russia pagheranno per l’appoggio ad Assad

6 LUG – La Cina e la Russia ”pagheranno un prezzo” per il loro sostegno al regime siriano di Bashar al Assad: lo ha detto il segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, intervenendo alla conferenza degli Amici della Siria a Parigi, cui non vi sono rappresentanti dei due Paesi.

“Voglio dire molto francamente che non basta venire alla conferenza degli Amici della Siria”, ha affermato la Clinton, aggiungendo: “Ve lo dico molto francamente, non penso che Russia e Cina credano che stiano pagando un prezzo per stare al fianco del regime di Assad (…) L’unico modo per cambiare – ha avvertito – è che ogni nazione qui presente dica direttamente e chiaramente che la Russia e la Cina pagheranno un prezzo perché stanno bloccando i progressi (…) e non è più tollerabile”.

I progressi? Siria, leader curdo accusa ribelli Cns: vogliono un regime islamico guidato da Fratelli Musulmani

La caduta del regime siriano di Bashar-Al-Assad è comunque “inesorabile”, per il segretario di Stato Usa, che e’ tornata a chiedere una risoluzione del Consiglio di sicurezza che imponga conseguenze “immediate” per la Siria, sanzioni incluse.

Hillary Clinton ha anche chiesto a tutti i Paesi presenti alla conferenza di fare pressione su Russia e Cina affinché smettano di sostenere il regime di Damasco.

“E’ assolutamente necessario ricorrere nuovamente al Consiglio di sicurezza e pretendere un’attuazione del piano di Ginevra, che è stato sottoscritto da Russia e Cina”, ha affermato, sottolineando che “bisogna chiedere una risoluzione che definisca le conseguenze in caso di non rispetto di questo piano”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La Clinton: Cina e Russia pagheranno per l’appoggio ad Assad

  1. ma lo sa la signora , che gli islamici le impediranno di usare il .. clintoride?

Comments are closed.