Cassazione: sì alla coltivazione di marijuana sul balcone

28 giu – Lecito coltivare una piantina di cannabis in casa. Lo dice la Cassazione secondo la quale la coltivazione di una sola pianta di canapa indiana “non è idonea a porre in pericolo il bene della salute pubblica o della sicurezza pubblica”.

Usa: il cannibale ucciso a Miami aveva assunto solo marijuana

In pratica, secondo la Suprema Corte, una sola pianta non può essere considerata “offensiva”. Ecco perché la Quarta sezione penale ha bocciato il ricorso della Procura di Catanzaro che chiedeva la condanna di Giuseppe M. per avere coltivato sul balcone di casa una piantina di canapa contenente principio attivo pari a 16 mg.

Spiega la Cassazione che “è da ritenere che il giudice di merito ha riconosciuto a fronte delle oggettive circostanze del fatto e della modestia dell’attività posta in essere una condotta del tutto inoffensiva dei beni giuridici tutelati dalla norma incriminatrice”. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Cassazione: sì alla coltivazione di marijuana sul balcone

  1. dunque vediamo di chiarire bene … quanto può essere grande la pianta? Ed il vaso? Se non è nel balcone ,ma in un altro posto della casa , va bene lo stesso? Se gli uccellini vanno a beccare la pianta e poi si schiantano contro un muro , sono passibile di denuncia da parte della Lipu? E soprattutto .. le cartine per confezionare le sigarette vanno piantate nello stesso vaso? Mah!!

Comments are closed.