Egitto, Morsi: “Rivedremo gli accordi di Camp David”,

TEHERAN, 25 GIU – Il neo eletto presidente egiziano Mohamad Morsi, esponente del movimento islamico dei Fratelli musulmani, nell’intervista all’agenzia iraniana Fars ha detto di voler modificare gli accordi di Camp David, e quindi il trattato di pace con Israele, sulla base di un rapporto di parità. “Rivedremo gli accordi di Camp David”, ha detto Morsi.

aggiungendo: “Comunque tutto ciò sarà fatto dagli organi governativi e dal gabinetto perché io, da solo, non assumerò alcuna decisione”.Rispondendo ad una domanda su quale sarà la posizione egiziana nei confronti dello Stato ebraico, Morsi ha premesso che “la nostra politica su Israele sarà una politica di uguaglianza perché, in ogni campo, non siamo inferiori a loro” e “discuteremo con tutti sulla restituzione dei diritti dei palestinesi ai loro proprietari, perché questo è molto importante”. Il neo eletto presidente egiziano Mohamad Morsi,Morsi ha aggiunto che proporrà “alcune riforme” che consentano alla Lega araba di sostenere la causa palestinese.

“Avremo relazioni con tutti paesi della regione, includendo la cooperazione economica con paesi arabi, e alcune riforme nella Lega araba per attivare il suo ruolo sulla scena internazionale sostenendo la nazione palestinese nella sua legittima lotta per conquistare i propri diritti”, ha detto Morsi.

(ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -