Egitto, Morsi: ‘Mia autorità è senza restrizioni, più legami con l’Iran’. Obama si congratula

25 giu – Il neo eletto presidente egiziano Mohamad Morsi, esponente del movimento islamico dei Fratelli musulmani, ha detto in un’intervista all’agenzia iraniana Fars di voler estendere i legami con Teheran per creare un “equilibrio” strategico nella regione.

Mohamad Morsi, contro la recente decisione del consiglio militare di ridurre i poteri del presidente, ha detto  in un’intervista alla Fars: “Respingo la decisione del consiglio militare di restringere l’autorità del presidente. Non hanno il diritto di decidere su questo”.

OBAMA SI CONGRATULA CON MORSI – Il presidente Usa Barack Obama ha telefonato al presidente eletto egiziano Mohamad Morsi “per congratularsi con lui per la sua vittoria alle elezioni presidenziali egiziane”. Obama, riferisce la casa Bianca, ha aggiunto che “gli Stati Uniti continueranno a sostenere la transizione dell’Egitto verso la democrazia”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -