Castel del Rio dedica un Centro sportivo al Sic

CASTEL DEL RIO 23 giu   L’Amminsitrazione del Comune di Castel del Rio, guidata dal Sindaco Alberto Baldazzi, ha deciso di intitolare il complesso del centro sportivo alla memoria del campione scomparso il 23 ottobre scorso a 24 anni sul circuito di Sepang.
La manifestazione per questo giusto tributo al Sic, nasce dall’ idea di alcuni giovani alidosiani, che hanno non solo la passione per la moto, ma soprattutto per Marco Simoncelli.
L’evento. coinvolgerà tutti gli appassionati di moto che oggi vorranno partecipare al raduno che porta il nome del pilota e che partirà da Castel del Rio alla volta dei passi della Futa e della Raticosa, per poi riscendere in paese passando per Piancandoli.
Il Sindaco Baldazzi: «Marco, emanava una luce particolare, con la quale vale la pena di stabilire un legame, anche dopo un evento così tragico».
Ad attendere i motociclisti, oggi alle 13, ci saranno le autorità, il padre di Simoncelli, Paolo, e alcune importanti personalità del mondo sportivo: il dottor Francesco Costa, Fausto Gresini e Andrea Bartolini.
Una lastra in arenaria, realizzata da Gianfranco Baraccani verrà installata nel cuore del centro sportivo, a ridosso dei chioschi e dei campi da tennis. L’evento prevede oltre al pranzo anche una jam session musicale che si protrarrà fino a sera.
 


   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -