Alza le kiappe kulona!

ROMA. 12 GIU – Quando un Paese viene salvato dall’Ue, il credito dei prestatori è privilegiato e mette nell’angolo di un più che incerto recupero tutti gli altri.
I crediti “altri” sono quelli che hanno per titolari i soliti appartenenti al “parco buoi”, obsoleta definizione delle vittime private durante le razzie della grossa speculazione finanziaria.
In sostanza, il privilegio che contraddistingue il salvataggio peloso mette a rischio aggravato di insolvenza tutti gli altri.
Quindi, in caso di default, la più grossa fetta dell’attivo residuo se la prenderebbero i crediti privilegiati.
Questo aggiunge ulteriore e gravissima confusione nel delicato mondo dei risparmiatori, destabilizzando un difficile equilibrio e creando una più che giustificata atmosfera di panico.
Mentre tutto questo avvolge l’Europa in una atmosfera da ultima spiaggia, le autorità preposte si muovono con la lentezza del bradipo e la speculazione globale viaggia, giorno e notte, a cento all’ora.
Ci sarà pure una ragione se il giornale della Confindustria ha per titolo:” Schnell, Frau Merkel ” che, liberamente tradotto nel mio volgare,vuol dire:”Alza le chiappe, Culona!”.
guglielmo donnini



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -