Le banche entrano in RAI – Monti: è atto di buon governo

9 giu -Anna Maria Tarantola, vicedirettore generale Bankitalia, è stata scelta personalmente da Monti come presidente della Rai. “Abbiamo pensato – ha detto Monti – alla dottoressa Tarantola, persona molto equilibrata e, come testimonia la sua attività di vigilanza in Banca d’Italia, persona ‘vigile’”.

A. Maria Tarantola, vicedirettore generale Bankitalia, scelta da Monti come presidente Rai

“Non credo che occorrano prove di forza, ma atti di governo, e questo è un atto di governo”. Il premier Mario Monti risponde così, in conferenza stampa, a chi interpreta come una ‘prova di forza’ l’annuncio delle nomine Rai e la volontà di modificare la governance.

“Ci siamo molto sforzati di fare scelte giuste. Ogni scelta – dice il premier – comporta una difficile valutazione, in piena collegialità tra i ministri chiamati dalla legge a decidere. Mi auguro che sia presa come prova di buon governo, che sia una prova di forza mi lascia del tutto freddo”.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -