Vaticano, Card. Bertone: Attacchi mirati, feroci, organizzati

5 giu – Quelli in corso contro il Vaticano sono attacchi “più mirati” che in passato, “a volte anche feroci, dilanianti e organizzati”, secondo il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone, che, in un’intervista al direttore del ‘Tg1’ Alberto Maccari ha sottolineato che Papa Benedetto XVI è un uomo “mite” che “non si lascia certo intimorire”.

“Gli attacchi strumentali ci sono stati in tutti i tempi”, ha detto Bertone, ricordando i tempi di Paolo VI. “Però – ha proseguito – questa volta ssembrano attacchi più mirati, a volte anche feroci, dilanianti e organizzati. Vorrei sottolineare il fatto che Benedetto XVI è uomo mite di grande fede, di grande preghiera, non si lascia certo intimorire da attacchi di ogni genere e da dure incrostazioni di pregiudizi. Chi gli lavora a fianco è sostenuto dalla grande azione morale del Papa.

Prima di ripartire del cortile dell’arcivescovado a Milano ha invitato al coraggio: agli altri, ai giovani, alle famiglie in diffcoltà, ai terremotati, alle autorità e a tutta la Chiesa. Vorrei – ha detto Bertone – che interiorizzassimo questa parola accanto al Papa, sotto la guida del Papa”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K