La scomparsa di David Littman

Io ho perso un caro amico, tutti, abbiamo perso un gran bella persona.

Con il cuore in gola e affranto dal dolore, vi comunico che il mio carissimo amico David Gerald Littman, grande e feroce leone che da sempre ha lottato  per il rispetto dei diritti umani, è morto la scorsa domenica in Svizzera. I funerali si sono svolti oggi nel Cimitero Israelitico.

David, marito, amico e compagno inseparabile della carissima amica Gisèle Orebi Littman (Bat Ye’or) si è spento ieri nella clinica dove da tempo era ricoverato a causa della leucemia fulminante contro cui  ha lottato come un guerriero per oltre un anno e mezzo, come contro il più cattivo dei mostri.

Di David vogliamo ricordare gli innumerevoli e coraggiosi sforzi per richiamare l’attenzione delle Nazioni Unite sugli abusi dei diritti umani da parte della legge islamica.

Personalmente, amo conservare non solo le giornate, le ore, e i minuti passati con lui, ma anche il più breve dei secondi. Ogni volta che diceva qualcosa, quel qualcosa per me era una lezione.
David mi ha insegnato e molte cose. Mi ha trasmesso, regalato molte delle conversazioni, i fax, le mail, gli appunti tra Lui, Gisèle e Oriana Fallaci.

Ciao caro amico, mi mancherai! Mi mancherà il tuo sapere, la tua conoscenza e la tua esperienza ma anche la tua proverbiale ironia.

Riposa in Pace David.

Armando Manocchia

http://en.wikipedia.org/wiki/David_Littman_(historian)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -