Brindisi, 2 ordigni esplodono davanti a scuola: una 16enne morta e 8 feriti

19 mag – Un’esplosione si è verificata di fronte all’Istituto superiore per il turismo di Brindisi provocando sei feriti tra gli studenti che stavano entrando a scuola. Inizialmente si è parlato di una bombola di gas ma ora si fa strada la possibilità di una bomba: si parla di due diversi ordigni nascosti all’interno di un cassonetto.

La studentessa MELISSA BASSI è rimasta uccisa ed un’altra, ILARIA CAPODIECI versa in condizioni gravissime.

Si parla di due ordigni nascosti in un cassonetto della raccolta differenziata posto nelle immediate vicinanze dell’ingresso dell’Istituto Morvillo Falcone.Le esplosioni sono avvenute intorno alle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell’ordine.Le prime ipotesi avanzate parlano di un’azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell’anniversario dell’attentato a Giovanni Falcone. L’Istituto, intitolato al magistrato e alla moglie, si trova a poca distanza dal palazzo di giustizia. tgcom
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Brindisi, 2 ordigni esplodono davanti a scuola: una 16enne morta e 8 feriti

  1. Ma perchè la criminalità organizzata avrebbe bisogno di “commemorare” l’assassinio di Falcone e Borsellino ?Mi risulta incomprensibile! Se cominciamo con le ipotesi precostituite finirà come al solito , che non ne veniamo mai a capo!

Comments are closed.