Verona, bacia e molesta una 13enne: denunciato ‘centurione’ rumeno

13 mag – Con il costume da ‘centurione’, vicino all’Arena di Verona, ha invitato una studentessa milanese di 13 anni, in gita scolastica in citta’, a fare insieme una foto, poi le ha chiesto un bacio sulla guancia ma appena la bambina si e’ avvicinata, si e’ girato di scatto strappandole un bacio sulle labbra. L’uomo, un rumeno di 37 anni, e’ stato denunciato per violenza sessuale aggravata in danno di minorenne.

E’ accaduto tutto ieri pomeriggio a Verona, nel cuore della citta’ e nei pressi del suo monumento simbolo, cioe’ l’anfiteatro Arena. La studentessa 13enne si trovava in piazza Bra, nei pressi dell’Arena, assieme a compagni di classe e professori durante la gita scolastica di fine anno.

 Qui la giovane studentessa e’ stata attirata dal 37enne, dalla corporatura e stazza robusta, in costume da centurione, il quale, col pretesto di una foto ricordo della citta’, ha invitato la ragazzina a fare una fotografia insieme.

Scattata la foto, poi, l’uomo le ha chiesto un’offerta e la studentessa gli ha riposto nelle mani una monetina da 50 centesimi. Non contento, pero’, l’uomo le ha chiesto un bacino sulla guancia e la 13enne, trovando innocente il gesto, l’ha accontentato, ma questi, nel frangente stesso in cui la ragazzina ha avvicinato le sue labbra sulla guancia dell’uomo, si e’ girato all’improvviso baciandola sulle labbra, contro il suo volere.

La ragazzina, respingendo l’uomo, e’ scappata in lacrime verso i suoi compagni e professori che, vedendo passare una pattuglia della polizia, hanno denunciato l’accaduto. Immediatamente i poliziotti hanno fermato il ‘centurione’ che si e’ giustificato dicendo di essersi girato per sbaglio.Portato in Questura e’ emerso che il 37enne era gia’ stato oggetto di numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine e denunciato per minacce aggravate dall’uso di un coltello. Dovra’ rispondere di violenza sessuale aggravata in danno di minorenne. Il Questore Rosato, espletati gli atti relativi alla denuncia in stato di liberta’ del rumeno, ha allo stesso notificato il foglio di via obbligatorio da Verona con divieto di farvi ritorno. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K