Da 65 anni attaccato alla poltrona, Napolitano invoca rigenerazione della politica

3 mag – Per superare la crisi occorre recuperare la fiducia in noi stessi e quella degli altri, dice il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che sottolinea la necessità di una ”rigenerazione” della politica. Il capo dello Stato ha colto l’occasione della tradizionale cerimonia al Quirinale per le candidature ai premi di David di Donatello 2012, per sollecitare le forze politiche ad un impegno diretto a recuperare la fiducia dei cittadini.

E’ un compito ”molto importante”, ha detto Napolitano, ”in una fase politica così complicata, singolare e fuori dagli schemi, in cui ci si impegna da molte parti, da parte di varie formazioni politiche e da parte del governo, sempre cercando e, mi auguro trovando, la via di una rigenerazione della politica di cui abbiamo assoluto bisogno’‘.

Quanto all’attuale situazione economica, ha osservato il capo dello Stato, ”per uscire dalla crisi occorre recuperare la fiducia in noi stessi e quella degli altri”. ”Stiamo vivendo – ha aggiunto – tempi difficili. La politica è in affanno e le nostre società sono in affanno in tutta Europa. Occorre dunque cercare un rilancio, anche per favorire lo sviluppo, che passi anche attraverso la valorizzazione della cultura”.

In questi anni la cultura “è stata un po’ trascurata”. Ora occorre invertire la tendenza perché la cultura, e con essa il cinema, possono “fare da volano allo sviluppo economico”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Da 65 anni attaccato alla poltrona, Napolitano invoca rigenerazione della politica

  1. Comandante torni sulla nave! E mi dica quanti suicidi ci sono a bordo!
    Mi dica quante donne,bambini , vecchi e malati rischiano la vita per le manovre che avete fatto! Ha capito comandante! Mi sente bene? Parli più forte! Metta la mano sul microfono e parli più forte! Cazzo!

  2. certo! E come no?
    ” Ragazzi se non trovate lavoro scrivete un libro … oppure fate un film!
    … e con quali soldi? …
    Aho! Mica devo fare tutto lui !

Comments are closed.