Benetton apre fabbrica in Serbia, darà lavoro a 2700 persone

27 APR – Luciano Benetton sara’ nei prossimi giorni in Serbia per concordare i termini di una espansione dell’attivita’ del suo gruppo nel paese balcanico. Lo ha annunciato il presidente uscente serbo, Boris Tadic.

”Ho parlato con Luciano Benetton, e lo aspetto presto in Serbia con l’obiettivo di espandere l’attivita’ del suo gruppo e costruire nuovi impianti infrastrutturali”, ha detto Tadic citato dalla Tanjug. Nuovi investimenti e la realizzazione di infrastrutture – ha aggiunto – sono per la Serbia un imperativo, poiche’ garantiscono nuovi posti di lavoro.

Nei mesi scorsi e’ stata definita l’intesa per la realizzazione a Nis, nel sud della Serbia, di una nuova fabbrica di produzione del Gruppo Benetton, destinata a impiegare fino a 2.700 dipendenti. L’investimento previsto e’ di circa 43 milioni di euro.

Boris Tadic, dimessosi da presidente prima della scadenza del mandato (febbraio 2013) per accorpare le presidenziali con le legislative e le amministrative del 6 maggio prossimo, si e’ subito ricandidato per un nuovo mandato.(ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Benetton apre fabbrica in Serbia, darà lavoro a 2700 persone

  1. e come stanno le fabbriche di Benetton in ITALIA ?
    Non è che ci sono esodati , cassintegrati e licenziati ? Mentre all’ estero si aprono le fabbriche?
    Altra domanda “dove e come sono finiti tutti quegli imprenditori che hanno richiesto milioni di ore di cassa integrazione straordinaria? … Per chi ne ha approfittato per aprire fabbriche all’estero sarebbe sacrosanto perlomeno fargliele pagare … ( le ore intendo …)

Comments are closed.