Rimini: riunito il Partito di Dio, alternativa italiana a Hezbollah del Libano?

RIMINI, 22 Aprile –  Si sono conclusi con la Messa, alla Fiera di Rimini, i tradizionali esercizi spirituali della fraternita’. Tre giorni, da venerdi’ sera a oggi, che hanno radunato sulla Riviera Adriatica oltre 25 mila persone appartenenti a Comunione e Liberazione, “una realtà potente, trasversale, abile, che gode di forti appoggi, in tanti ambienti”, come sostiene nel suo libro Ferruccio Pinotti è: “Più potente dell’Opus Dei più efficiente della massoneria, più ‘connessa’ di Confindustria: è un network di potere che sta conquistando crescenti posizioni in Italia e nei paesi stranieri”.

Al meeting era presente anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nella bufera per i viaggi e le vacanze che sarebbero state pagate dall’imprenditore Pietro Dacco’. Nessun imbarazzo, pero’, nel movimento: ”non c’e’ vergogna nel movimento – dice un sacerdote – perche’ non e’ il movimento di Formigoni o della politica, ma di Dio”. Che sia il Movimento alternativo a Hezbollah ossia Partito di Dio?

Anche Hezbollah è un partito politico sciita del Libano che anche se dotato di un’ala militare è anche un importante finanziatore di servizi sociali, scuole, ospedali e servizi agricoli per migliaia di libanesi, e svolge un ruolo significativo nella politica libanese. È considerato come un movimento di resistenza da gran parte del mondo arabo e musulmano.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -