Fallaci: Piera Degli Esposti legge Oriana.

BOLOGNA, 18 Aprile – Coronerà il Geraldini 2012, nei vent’anni dalla scomparsa di Ornella, la professionista a cui è intitolato il Premio, uno speciale “fuori programma”, ideato per questo anniversario da Inedita , con un ricordo ad hoc.

Mercoledì 18 aprile, infatti, un’anteprima d’eccezione vedrà l’attrice bolognese, Piera Degli Esposti, protagonista del reading Piera legge Oriana, una performance originale su brani scelti dalle opere più celebri e “private” della Fallaci, che la poliedrica artista affronta per la prima volta. Come lei stessa rivela: “dopo un’iniziale titubanza, ho scoperto una grandissima”.

La lettura da Un uomo, Lettera a un bambino mai nato, La forza della ragione, saprà rinnovare l’onda dell’emozione nel pubblico presente, grazie alle doti interpretative e alla sensibilità di un’icona del nostro teatro, accompagnata per l’occasione dal chitarrista Srdyan Bulat (recente vincitore dei concorsi europei più importanti) su musiche di Regond, Tarrega, Albéniz, Rodrigo, Abril.

L’appuntamento, alle ore 21,15, sarà ospitato nel Salone della Guardia di Palazzo Caprara, messo a disposizione del Prefetto di Bologna, Angelo Tranfaglia, per i tanti sostenitori e collaboratori che in oltre due decenni, hanno contribuito alla crescita del Geraldini.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -