Sindaco Dazzani: “Becero e scorretto attacco al Consigliere Manocchia”.

IMOLA, 16 Aprile – “E’ con molta amarezza che sulla stampa leggo le critiche che il Gruppo Vallata Libera si permette di indirizzare al Consigliere comunale del Gruppo Indipendente Armando Manocchia a proposito del voto espresso a favore del bilancio di previsione di questo comune.
Lo trovo un attacco becero, scorretto e poco calato nella realtà dei fatti, più teso a sviare l’attenzione pubblica dai problemi innegabili interni alla lista Vallata Libera, una lista che presentatasi in modo unitario nelle ultime elezioni amministrative a Borgo Tossignano non ha tenuto alla prova dei fatti: il candidato sindaco Bettini immediatamente dimissionario, la divisione dei 5 consiglieri eletti prima in 3 poi ora addirittura in 4 gruppi ne è la prova tangibile

Lo trovo un attacco peraltro privo di senso perché se guardata correttamente la vicenda mostra che è stato molto più coerente la posizione tenuta da Manocchia che nulla ha avuto da dire sulla proposta di bilancio predisposta dalla Giunta e quindi l’ha approvata che la posizione dei Gruppi Vallata Libera e Lega Nord-Padania che non hanno presentato alcun emendamento al bilancio dimostrando quindi nei fatti di NON AVERE UNA PROPOSTA ALTERNATIVA, ma poi in aula l’hanno bocciata presentando peraltro nella discussione da un lato (Chieruzzi -Vallata libera) una richiesta di esentare dall’Imu certe proprietà agricole che sapevano tanto di questione personale e dall’altro (Morotti – Lega Nord Padania) una generica requisitoria che come un disco rotto ripropone sempre gli stessi discorsi (la piazza, la massicciata del lungofiume, ecc.) senza alcuna proposta nuova o diversa dal bilancio presentato neppure in termini di investimenti, addirittura il Consigliere Morotti quando ha capito che doveva assumersi la responsabilità di dire come coprire la mancata entrata derivante dalla sua proposta di abbattere l’Imu prima casa dal 4 al 2 per mille ha modificato la proposta in “la giunta valuti se ci sono le condizioni per”! BELLA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’!

A chi ha ritenuto di prendere carta e penna per criticare Manocchia e il suo voto favorevole al bilancio di previsione 2012 predisposto dalla Giunta di Borgo Tossignano chiedo:DOV’E’ LA PROPOSTA PROGRAMMATICA X BORGO DEL PDL? QUAL E’ IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL PDL per Borgo Tossignano? E’ TROPPO FACILE ESSERE CONTRO A PRESCINDERE, CI VUOLE UNA POLITICA SERIA, COSTRUTTIVA E PROPOSITIVA CAICONTI, CHIERUZZI, GULMANELLI, BERTUZZI, ECC. PRENDANO CARTA E PENNA E SI DECIDANO A SCRIVERE DELLE PROPOSTE da sottoporre all’attenzione del consiglio comunale e dell’opinione pubblica, questo deve fare un partito e un politico serio nel rispetto delle Istituzioni in cui è stato eletto.
Rispetto delle Istituzioni che dal 2009 Manocchia, eletto con ben 34 preferenze, al pari di Chieruzzi del Pdl e prima di tutti gli altri componenti della lista Vallata Libera, ha sempre dimostrato con un comportamento serio e responsabile.

Rispetto delle Istituzioni che non riscontro invece nel comportamento del sig. caiconti, eletto nel consiglio comunale di Casalfiumanese a cui si era presentato come candidato sindaco con meno del 20% dei voti espressi, che frequenta regolarmente l’aula consiliare di Borgo Tossignano e che si permette di fare commenti, mandare bigliettini e suggerire, lanciare offese che neppure l’ultimo degli uomini della strada farebbe QUESTO E’ UNO SPETTACOLO INDEGNO, QUESTO E’ IL TIPICO COMPORTAMENTO CHE ALLONTANA I CITTADINI DALLA POLITICA E GETTA DISCREDITO SULLA CREDIBILITA’ DELLE ISTITUZIONI, QUESTO UMILIA LE ISTITUZIONI E I CITTADINI non un voto liberamente espresso!

Stefania Dazzani Sindaco di Borgo Tossignano

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sindaco Dazzani: “Becero e scorretto attacco al Consigliere Manocchia”.

  1. Conosco Manocchia e non è tipo da fare sconti a nessuno , per cui la difesa del sindaco Dazzani assume il valore dell’onore delle armi , reso ad un avversario (non nemico) leale!
    La politica dovrebbe recuperare anche in ambito nazionale questo valore … essere avversari,non nemici!

Comments are closed.